SCADENZA COMUNICAZIONE DEL REDDITO PROFESSIONALE

SCADENZA COMUNICAZIONE DEL REDDITO PROFESSIONALE

Il 31 luglio 2018 scade il termine per l’invio del modello di comunicazione del reddito professionale relativo all’anno 2017 (mod. 2/18).

Il modello 2 deve essere inviato da tutti gli scritti all’Epap che hanno prodotto reddito professionale nell’anno 2017 e che non hanno comunicato la cessazione dell’attività entro il 31 dicembre 2017.

Il modello di riferimento, rinvenibile esclusivamente accedendo dal sito internet dell’Ente www.epap.it, nella Sua Area Riservata ed inserendo nell’apposita schermata il Suo numero di matricola e la password va compilato e spedito telematicamente.

L’invio del modello 2 è un adempimento obbligatorio per gli iscritti previsto dall’art. 9, comma 1 del Regolamento dell’Ente. Il ritardato/mancato invio di tale modello comporta danni sostanziali all’Ente in termini di organizzazione della gestione amministrativo-contabile. Per questo motivo è necessariamente sanzionato, secondo quanto stabilito dai commi 3 e 4 dell’art. 10 del Regolamento dell’Ente, nella misura stabilita dalle “Procedure Sanzionatorie in attuazione degli articoli 9 e 10 del Regolamento dell’Ente” come segue:

  1. Invio del mod. 2 entro 30 giorni dopo la scadenza: 1€ di sanzione per ogni giorno di ritardo;
  2. Invio del mod. 2 dal 31° sino al 60° giorno dopo la scadenza: 30€ più 2€ per ogni giorno di ritardo;
  3. Invio del mod. 2 dopo 60 giorni di ritardo e comunque entro il 31 dicembre: sanzione di 90€ più 3€ per ogni giorno di ritardo.