Categoria: Ultime notizie
18
Mag
Cari colleghi, l’Ente sta seguendo con costante attenzione l’evolversi dei drammatici eventi meteorologici che stanno flagellando la Regione Emilia Romagna e desidero esprimere a mio nome e di tutti i componenti degli Organi Statutari dell’EPAP vicinanza e solidarietà in questo difficile momento. L’Ente sta valutando ogni ipotesi percorribile al fine di sostenere tutti quei colleghi […]
18
Mag
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha approvato, anche per gli eventi occorsi nell’anno 2022, le misure di sostegno alla maternità a favore delle professioniste iscritte all’Ente. Con tale iniziativa l’Ente ha voluto riservare una particolare attenzione alla tutela della maternità prevedendo strumenti supplementari di sostegno economico a disposizione delle donne iscritte all’Ente, […]
18
Mag
I Ministeri vigilanti hanno approvato il Regolamento per la gestione del patrimonio. Si tratta di un momento importante per la vita dell’Ente poiché il Regolamento definisce, in uno spirito di massima trasparenza, tutti gli elementi del processo di investimento, dai criteri per la selezione dei soggetti esterni, alla individuazione dei compiti e responsabilità di tutti […]
08
Mag
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha approvato lo scorso del 5 maggio, la nuova Tabella A allegata al Regolamento per l’attuazione delle attività statutarie con i nuovi coefficienti di trasformazione del montante contributivo per le pensioni che decorrono dal 1° gennaio 2023. Tale provvedimento contiene inoltre l’estensione dei coefficienti per età superiori […]
04
Mag
In data 4 maggio l’EPAP ha pubblicato sul portale Appalti dell’Adepp una procedura aperta per l’affidamento del servizio di revisione legale dei conti annuali di cui al D.Lgs 27 gennaio 2010, n. 39 per il triennio contabile 2023-2025. Gli Operatori Economici interessati a partecipare potranno trovare tutta la documentazione di gara sul portale Adepp. La […]
03
Mar
Il Consiglio d’Amministrazione nella seduta del 23 febbraio u.s., su proposta del Presidente, ha nominato Claudio Fazio, Direttore dell’EPAP. Il nuovo Direttore ha ricoperto, fin dalla nascita dell’Epap, il ruolo di Responsabile dell’Area Amministrazione e Finanza. Ruolo decisionale e di responsabilità, in cui si è distinto per la sua professionalità e preparazione. Rinnovo le mie […]
31
Gen
Epap, nel rispetto della procedura dettata dalla norma, informa gli iscritti che non ha ritenuto equa l’adesione al cosiddetto “saldo e stralcio” previsto dall’art.1 della legge di Bilancio 2023 n. 197 del 29 dicembre 2022, precisamente dai commi 227 e successivi. L’istituto prevede, infatti, l’annullamento automatico degli interessi di mora e delle sanzioni, alla data […]
27
Gen
Caro collega, nell’ambito delle iniziative a supporto dell’attività professionale, con piacere comunichiamo che sono a disposizione di tutti gli iscritti le nuove BANCHE DATI su piattaforma Wolters Kluwer accessibile dall’area riservata. L’”investimento” dell’EPAP a favore degli iscritti, ha il dichiarato obiettivo di far crescere le conoscenze e il livello dei servizi erogabili ai clienti e, […]
20
Dic
Caro collega,nell’ambito delle iniziative a supporto dell’attività professionale, EPAP –tramite il broker AON – ha selezionato una interessante convenzione riservata ai propri iscritti, per una Polizza per la Tutela Legale del Professionista. La “Polizza tutela legale” è una forma di assicurazione che copre le spese sostenute dall’iscritto assicurato per difendere i propri diritti ed interessi […]
15
Nov
Gentile collega, ti comunico che nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 256 del 2.11.2022 è stato pubblicato il Decreto del 2 settembre 2022 del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e con il Ministro per la pubblica amministrazione, applicativo dell’art. 1, comma 7 quater, […]