Categoria: Ultime notizie
02
Ott
Epap è interessata all’acquisto di un immobile da adibire a propria sede istituzionale. A tal fine, ha avviato un’indagine esplorativa del mercato immobiliare volta a sollecitare la presentazione di manifestazioni di interesse a cedere alla scrivente Epap un immobile. Per i dettagli inerenti le caratteristiche e le modalità di presentazione della manifestazione di interesse invitiamo […]
04
Ago
Nella seduta del 2 agosto scorso, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato i bandi relativi al II periodo 2023 per la richiesta dei trattamenti di assistenza previsti dall’art. 19 bis del Regolamento dell’Ente. Per le informazioni di riferimento è possibile consultare la specifica sezione.
25
Lug
Il termine di presentazione del modello di dichiarazione dei dati reddituali, in scadenza il 31 luglio, è stato prorogato al 15 settembre 2023. Considerati gli effetti delle novità introdotte dall’applicazione del nuovo Regolamento intervenute nel corso del 2022 (passaggio del contributo integrativo dal 2% al 4%) nella compilazione del Modello dichiarativo (Mod.2/2023), il Presidente Stefano […]
13
Lug
Il 31 luglio scade il termine per l’invio del modello di comunicazione del reddito professionale per gli iscritti relativo all’anno 2022 (mod. 2/23). Il modello e le relative istruzioni di compilazione sono disponibili nell‘Area Riservata dalla quale è possibile compilarlo ed inviarlo telematicamente. Considerate le novità regolamentari in ambito contributivo intervenute nel corso del 2022, […]
11
Lug
Vi informiamo che il termine di presentazione della domanda per l’accesso al rimborso risarcitorio, inizialmente previsto per il 10 luglio 2023, è stato prorogato al giorno 17 luglio 2023. Vai alla sezione dedicata.
05
Lug
EPAP ed altri sei Enti di previdenza (CNPADC, CNPAF, ENPAB, ENPACL, ENPAM e INARCASSA), grazie ad una iniziativa di AdEPP, hanno sottoscritto una convenzione con Cassa Depositi e Prestiti per facilitare l’accesso al credito finalizzato all’attività professionale. Dal 28 giugno 2023 con Circolare n.12, Mediocredito Centrale (MCC), gestore del Fondo di garanzia per le PMI […]
12
Giu
Pubblicata sul sito dell’INPS la circolare n. 54 del 8 giugno 2023 con la quale vengono fornite le istruzioni in materia di indennità una tantum prevista anche in favore dei lavoratori autonomi o professionisti la cui attività è stata sospesa a causa degli eventi alluvionali verificatisi dal 1° maggio 2023. Vai alla circolare.
08
Giu
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi il 7 giugno 2023, ha deliberato di erogare un rimborso risarcitorio dei danni materiali diretti subiti agli iscritti attivi alla data del 1° maggio con residenza, domicilio ovvero sede dell’attività professionale nei comuni e nelle frazioni indicati nell’allegato al decreto legge n. 61 del 1° giugno 2023, cd. Decreto Alluvione, […]
05
Giu
L’Ente ha avviato una procedura per la ricerca e selezione di una risorsa in ambito informatico da inserire stabilmente nel proprio organico. La risorsa dovrà occuparsi dell’analisi, progettazione e programmazione dell’applicativo legacy di EPAP al fine di apportare modifiche manutentive/evolutive/implementative che tempo per tempo dovessero rendersi necessarie. Per questa figura è imprescindibile la competenza e […]
18
Mag
Cari colleghi, l’Ente sta seguendo con costante attenzione l’evolversi dei drammatici eventi meteorologici che stanno flagellando la Regione Emilia Romagna e desidero esprimere a mio nome e di tutti i componenti degli Organi Statutari dell’EPAP vicinanza e solidarietà in questo difficile momento. L’Ente sta valutando ogni ipotesi percorribile al fine di sostenere tutti quei colleghi […]