Tutela Legale

TUTELA LEGALE DI IMPRESA

Am Trust
EPAP ha sottoscritto con Am Trust, per il tramite di AON, Broker assicurativo di livello globale, una convenzione che prevede la possibilità di sottoscrivere una polizza di tutela legale rivolta alle imprese private (società di persone, di capitale, cooperative, consortili, ditte individuali, imprese agricole o familiari) e ai liberi professionisti, anche costituiti in forma associata o societaria.

L’Assicurazione indennizza le spese legali di: avvocato, soccombenza, ATP promosso dalla controparte, perito, giustizia, processo e indagine non ripetibili, Organismo per la mediazione quando obbligatoria, arbitrato, querela (se controparte è rinviata a giudizio), esecuzione forzata (2 tentativi), per sinistri insorti in corso di Polizza.

La “Polizza tutela legale” è una forma di assicurazione che copre le spese sostenute dall’iscritto assicurato per difendere i propri diritti ed interessi nel caso di controversie penali e civili legate all’attività professionale, sia in ambito stragiudiziale che in ambito giudiziale.

La convenzione prevede tre differenti opzioni di copertura (vedi tabella sottostante e il sito dedicato www.epap.aon.it) per il contraente alle quali è possibile aggiungere la garanzia “Vertenze con i clienti” (5 casi stragiudiziali).

Sul sito dedicato www.epap.aon.it sarà possibile trovare tutte le informazioni utili e svolgere tutte le procedure previste dal sistema (simulazioni e preventivi, assicurazione, pagamenti, sottoscrizione, eventuali denunce e gestione dei sinistri).

Per generare simulazioni e preventivi gratuiti lo potrai fare in pochi e semplici passi:

1. collegarsi alla nuova piattaforma AON al seguente link: www.epap.aon.it
2. effettuare la registrazione (scegliendo quale username una parola univoca, es: nomecognome) cliccando sul tasto Accedi
3. alla richiesta “sei in possesso di un codice convenzione” scegliere NO (il prodotto è dedicato a Epap in modo esclusivo)
4. attendere l’invio di una password temporanea che al primo accesso si dovrà modificare
5. cliccare il tasto “Fai un preventivo”
6. rispondere alle domande del questionario
7. sarà possibile pagare il premio attraverso carta di credito o bonifico bancario
8. per formalizzare la copertura sarà sufficiente firmare elettronicamente il modulo di proposta o procedere attraverso il caricamento di un modulo firmato in formato .pdf
9. i documenti informativi contrattuali sono pubblicati all’interno della sezione Polizze

 

Informazioni dal partner

Il Team di AON è a disposizione degli iscritti EPAP per qualsiasi ulteriore informazione all’indirizzo mail epap@aon.it
Il Customer Care risponde al numero 02.87232391 dal lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.