Organismo di Vigilanza (Modello 231/2001)

Il Decreto Legislativo 231 del 2001 – che stabilisce un regime di responsabilità amministrativa equiparabile alla responsabilità penale a carico degli enti – raccomanda l’adozione e l’attuazione di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, il cosiddetto Modello 231.

Il Consiglio di Amministrazione di Epap, seguendo le indicazioni date dal D. Lgs. 231/2001, ha adottato il Modello 231 che riflette l’impegno dell’Ente a garantire l’assoluta legalità e trasparenza del suo operato e rappresenta una guida per tutta l’organizzazione.

Epap si è dotata, inoltre, di un proprio Codice Etico per definire le norme di condotta specifiche che regolano le sue attività.

A tal fine il Consiglio di Amministrazione ha nominato l’Organismo monocratico di Vigilanza, nella persona dell’Avv. Francesco Musolino contattabile all’indirizzo di posta elettronica odv@epap.it

L’Organismo di Vigilanza, organo autonomo e indipendente, si impegna a gestire con responsabilità, discrezione e professionalità qualsiasi segnalazione ricevuta.

Vai al Codice Etico