V. Progettualità e supporto al domani

11.    PROTOCOLLO DI INTESA EPAP – FINANCE FOR FOOD CON CREAZIONE DI OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI PER GLI ISCRITTI

 

EPAP, nella sua missione istituzionale, in risposta alla crisi sanitaria ed economica in corso e per dare un concreto contributo alla ripresa dell’attività professionale successiva alla crisi, ha promosso un Protocollo di intesa con Finance for Food, società di advisory indipendente specializzata nel settore agricolo, agroalimentare, agroindustriale e servizi connessi, necessitante di prestazioni di valutazione specialistica di asset collegati a crediti problematici da valorizzare.

Tale iniziativa risponde alla necessità di sostenere lo sviluppo e la crescita del ruolo professionale dei propri iscritti, di generare opportunità lavorative e svilupparne il ruolo nei rispettivi settori di specializzazione.

Il Protocollo è finalizzato alla redazione di un elenco di professionisti suddivisi per aree territoriali, regolarmente iscritti agli Ordini di riferimento e ad EPAP, interessati e disponibili ad assumere incarichi professionali peritali adeguatamente contrattualizzati e remunerati.

Ogni rapporto professionale e contrattuale avrà esclusivamente natura privatistica e non impegnerà EPAP, che opererà solo come facilitatore del contatto e della conoscenza delle parti, con lo scopo di favorire la ripresa delle attività economiche e generare opportunità lavorative per gli iscritti nell’ambito delle funzioni statutarie di cui all’art. 3.

EPAP raccoglierà secondo le modalità che saranno indicate in una apposita sezione sul sito, la disponibilità dell’iscritto interessato con produzione di curriculum professionale, dichiarazione di competenza, certificato di regolare iscrizione all’Ordine professionale, assicurazione professionale, regolarità contributiva e dichiarativa all’EPAP.

QUI IL LINK PER L’ISCRIZIONE ALL’ELENCO

12.    ATTIVAZIONE DI CONVENZIONI COMMERCIALI A FAVORE DEGLI ISCRITTI

 

EPAP, al fine di favorire la vita quotidiana degli iscritti e di creare economie di scala e condizioni agevolative, d’intesa con la Fondazione ENPAM (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri), ha attivato e sta attivando convenzioni commerciali agevolate in molteplici ambiti.

Ad oggi sono già definite convenzioni nei seguenti ambiti:

  • Broker Assicurativi e commerciali
  • Editoria
  • Noleggio Auto
  • Carburanti

Ulteriori convenzioni verranno rese note, sul sito dell’Ente, non appena saranno operative.

13.    WELFARE ATTIVO E SUPPORTO ALLA PROFESSIONE E ALLA VITA

Proseguono e proseguiranno tutte le azioni di welfare attivo a supporto dell’attività professionale degli iscritti tra cui, non esaustivamente:

  1. Accesso gratuito dalla propria area riservata alle BANCHE DATI SOLE 24 ORE (Tecnici 24, Lex 24, quotidiani on line, Archivio Sole 24 ore, ecc,) https://www.epap.it/tutorial-banca-dati-24/
  2. EURONEWS Bollettino mensile gratuito di informazione sulle politiche comunitarie (in area riservata)       https://www.epap.it/euronews-2/
  3. DURC on Line https://www.epap.it/lente/regolarita-contributiva-pa/
  4. PEC gratuita https://www.epap.it/vantaggi-i-nostri-servizi/pec-gratuita/
  5. Mutui agevolati https://www.epap.it/vantaggi-i-nostri-servizi/mutui-agevolati/
  6. Prestiti agevolati https://www.epap.it/vantaggi-i-nostri-servizi/prestiti-agevolati/
  7. EPAP Card https://www.epap.it/vantaggi-i-nostri-servizi/epap-card/
  8. Contributi asili nido https://www.epap.it/contributo-per-asilo-nido/
  9. Sostegno alla maternità https://www.epap.it/assistenza-le-nostre-opportunita/assistenza-le-nostre-opportunita-sostegno-alla-maternita/

La vita e la professione devono continuare “Oltre il COVID-19”, aiutiamoci per farlo al meglio.