POLIZZA PREMORIENZA (TEMPORANEA CASO MORTE)

02 Nov

POLIZZA PREMORIENZA (TEMPORANEA CASO MORTE)

Con la presente si comunica che il Consiglio di Amministrazione, ha deliberato l’adesione a fare data dal 1° novembre 2022 alla CONVENZIONE EMAPI – Copertura collettiva Temporanea Caso Morte – TCM.

La Compagnia di Assicurazione che si è aggiudicata una gara di rilevanza europea, appositamente indetta da EMAPI, è la Società Cattolica di Assicurazione S.p.A.

Con tale iniziativa Epap, ha riservato una particolare attenzione alla tutela dei propri iscritti con un sostegno economico alla famiglia in caso di decesso dello stesso per far fronte ad eventuali impegni economici che dovessero sorgere nell’immediato.

La garanzia, il cui premio è al 100% a carico di Epap, è offerta in favore degli iscritti contribuenti, di cui art.2 bis del Regolamento per l’attuazione delle attività statutarie dell’Ente, che non abbiano compiuto 75 anni di età alla data di decorrenza della sottoscrizione della convenzione, in regola con gli adempimenti contributivi e dichiarativi.
TRE, quindi, i requisiti imprescindibili per essere ammessi a fruire gratuitamente di tale servizio:

  • volontà di adesione
  • essere in regola con i contributi ed invio della Dichiarazione reddito professionale (c.d. Modello 2)
  • non aver compiuto 75 anni di età alla data di decorrenza della sottoscrizione della convenzione

Il beneficio assistenziale consiste nell’erogazione agli eredi legittimi o testamentari dell’iscritto di un importo di € 11.500,00 in caso di morte per qualsiasi causa dell’iscritto stesso, nel periodo di validità della copertura.

Le condizioni contrattuali della garanzia assicurativa e le informazioni riguardanti la copertura in forma collettiva sono reperibili sul sito internet di EMAPI al seguente link 

La Convenzione TCM scade il 31/01/2023 ed in presenza dei requisiti richiesti si rinnoverà senza soluzione di continuità, ovvero EMAPI agli assicurati in convenzione garantirà nel rinnovo continuità di copertura.

Ricordati che per le annualità successive potrai esercitare il tuo diritto alla rinuncia di tale copertura assicurativa accedendo alla tua area riservata, alla sezione coperture assicurative e cliccando sull’apposito flag “Rinuncia copertura assicurativa TCM