NUOVE OPPORTUNITÀ BANCHE DATI PROFESSIONALI PER GLI ISCRITTI

27 Gen

NUOVE OPPORTUNITÀ BANCHE DATI PROFESSIONALI PER GLI ISCRITTI

Caro collega,

nell’ambito delle iniziative a supporto dell’attività professionale, con piacere comunichiamo che sono a disposizione di tutti gli iscritti le nuove BANCHE DATI su piattaforma Wolters Kluwer accessibile dall’area riservata.

L’”investimento” dell’EPAP a favore degli iscritti, ha il dichiarato obiettivo di far crescere le conoscenze e il livello dei servizi erogabili ai clienti e, in ultima analisi le opportunità professionali e i redditi.

“Wolters Kluwer” – tra i maggiori operatori mondiali – ha acquisito in Italia le principali basi informative di natura professionale e, grazie alla convenzione stipulata con l’EPAP, mette a disposizione dei professionisti iscritti i propri Data Base e il proprio sofisticato sistema di ricerca.

L’accesso ai data base, deve avvenire dall’AREA RISERVATA, sezione Convenzioni, da cui si giunge alla piattaforma ONE e a tutti i link tematici specifici:

Il patrimonio informativo a disposizione degli iscritti, sinteticamente riguarda le aree Legale/giurisprudenziale, Fiscale, Sicurezza, Ambiente, Alimenti configurandosi come offerta moderna, anche migliorativa rispetto alla positiva esperienza delle banche dati Sole 24 ore.

La convenzione prevede fino a 100 accessi contemporanei per tutta la platea degli iscritti con possibilità, sulla base del gradimento e della fruizione di poter ulteriormente ampliare il servizio.

Il sistema contiene informative quotidiane tematiche on line, tutta la normativa costantemente aggiornata comunitaria, nazionale, regionale, tutti i Codici, le normative fiscali, tecnica, finanziaria;

la giurisprudenza integrale e massimata per tutti i gradi di giudizio in ambito privato, civile, penale, amministrativo, commerciale, fiscale/tributario (compreso Corte dei conti, commissioni tributarie provinciali e regionali), la prassi, gli orientamenti e la dottrina.

Sono presenti interessanti servizi aggiuntivi con la presenza di formulari scaricabili in forma editabile, un sistema molto utile di ricostruzione delle norme tempo per tempo vigenti, di giurimetria, ossia di valutazione statistica termini di esito delle sentenze emesse su determinati argomenti, gli scadenziari fiscali e degli adempimenti amministrativi, l’accesso alla biblioteca del gruppo con accesso ai contenuti gratuiti e a pagamento, o ai videocorsi.

I contenuti possono essere ricercati in forma diretta o articolata per parole chiave con possibilità di progressiva applicazione di filtri, visualizzazione, stampe, scarico e salvataggio dei file, selezionabilità ed evidenziabilità dei testi.

Auspicando il servizio possa essere apprezzato ed utile, si invitano gli iscritti ad accedere e verificare le notevoli opportunità che la piattaforma mette a disposizione.

Il Presidente

Stefano Poeta