
Adempimenti dichiarativi e contributivi. Scadenze
Il 31 luglio scade il termine per l’invio del modello di comunicazione del reddito professionale per gli iscritti relativo all’anno 2022 (mod. 2/23).
Il modello e le relative istruzioni di compilazione sono disponibili nell‘Area Riservata dalla quale è possibile compilarlo ed inviarlo telematicamente.
Considerate le novità regolamentari in ambito contributivo intervenute nel corso del 2022, si prega di prestare particolare attenzione alle istruzioni per la compilazione.
Ricordiamo che l’invio del modello 2 è un adempimento obbligatorio e il ritardato/mancato invio è sanzionato secondo quanto stabilito dal Regolamento dell’Ente.
Inoltre, il 31 luglio scade il termine per l’invio del Modello di dichiarazione relativo ai redditi prodotti nell’anno 2022 per le società di ingegneria, le società di professionisti e le società tra professionisti disponibile accedendo alla sezione dedicata.
***********************************
Il 5 agosto (termine effettivo 2023 il 7 agosto 2023) scade il termine per il pagamento dei contributi relativi al secondo acconto dell’anno 2023.
È possibile utilizzare il modello di pagamento (mod. 3), nel quale sono riportati gli importi dovuti calcolati dall’Ente, disponibile nell‘Area Riservata.
Si ricorda che è possibile pagare in unica soluzione oppure optare per il pagamento in due rate di pari importo con le seguenti scadenze:
- 1° rata entro il 5 agosto (leggasi 7 agosto)
- 2° rata entro il 5 settembre