Su questo argomento...
 
Organi di indirizzo politico amministrativo

Il consiglio di indirizzo generale (CIG), i Comitati dei Delegati (CdD) e il Consiglio di amministrazione (CdA) governano a livello politico l’EPAP; i tre Organismi sono composti da eletti fra gli iscritti all’Ente.
Le loro attribuzioni sono chiaramente e precisamente definite dagli articoli 6, 7, 8, 9 e 12 dello Statuto dell’Ente.

Il Consiglio di amministrazione è l’Organo esecutivo e di governo. Composto da 6 consiglieri – fra cui vengono nominati il Presidente e il Vicepresidente dell’EPAP – ha tutti i poteri di amministrazione e prende le decisioni necessarie per adeguare costantemente il funzionamento e i servizi alle esigenze degli iscritti e ai cambiamenti sociali e normativi.
Vedi la composizione

Il Consiglio di indirizzo generale è l’Organo assembleare, che rappresenta gli iscritti. Attualmente i consiglieri sono 29. La funzione del Consiglio di indirizzo generale si concretizza attraverso indirizzi generali a cui il Consiglio di amministrazione deve ispirare la propria azione amministrativa e di gestione. Inoltre, ogni anno il Consigli di indirizzo generale analizza e approva i bilanci economici e patrimoniali, sia a preventivo che a consuntivo.
Vedi la composizione

I Comitati dei Delegati sono 4 uno per ogni categoria professionale afferente l’EPAP e ciascuno di essi è composto da 3 Consiglieri. Essi hanno funzioni di impulso nei confronti degli organi di amministrazione e di indirizzo per gli effetti della conservazione dell'equilibrio gestionale di ogni singola categoria, come indicato nell'art. 6, commi a) e b), del d. lgs. 103/96.
Vedi la composizione

 

Torna a:
Governance: compensi organi statutari

 

 

 Area riservata


 Epap on the road

Incontri con gli iscritti
Vai alla pagina


 Assicurazioni sanitarie

Polizze assicurative gratuite per gli iscritti Epap
Vai alla pagina


 Regolarità contributiva PA

Regolarità contributiva online per Enti o Soggetti Esterni
Vai alla pagina


 EPAPcard

La carta di credito per gli iscritti Epap
Vai alla pagina




 Amministrazione trasparente

D. Lgs. n.33
14/03/2013
Vai alla sezione


 Mappa del sito
Tutto quello che puoi trovare su questo sito

 Link utili

Consigli Nazionali
Enti di Previdenza
Ministeri
Agenzie di stampa
Istituzionali
Vari

 

EPAP Ente di Previdenza ed Assistenza Pluricategoriale degli Attuari, dei Chimici, dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, dei Geologi
Via Vicenza 7 - 00185 Roma - Tel 06 696451 - Fax 06 6964555 - 06 6964556 - Cod. Fisc. 97149120582
web design: Cliccaquì