Su questo argomento...
 
Compensi e rimborsi degli organi statutari

Compete al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 9, comma 2, lettera d) dello Statuto, determinare, gli emolumenti, le indennità e i gettoni di presenza per il Presidente ed i componenti del Consiglio di Amministrazione, il Coordinatore, il Segretario ed i componenti del Consiglio di Indirizzo Generale ed i Comitati dei Delegati, nonché gli emolumenti ed i gettoni di presenza per i componenti del Collegio dei Sindaci, previo parere vincolante del Consiglio di Indirizzo Generale.

Compensi

I compensi dei Consiglieri sono composti da una parte fissa e una parte variabile. La parte fissa, denominata emolumento, è corrisposta come indennizzo al consigliere per il tempo dedicato alle attività connesse al ruolo. La parte variabile, denominata gettone di presenza, è un compenso giornaliero corrisposto quando il consigliere si reca – su convocazione – per partecipare a riunioni ufficiali. Infine è corrisposta una indennità per lo svolgimento delle attività svolte dai Consiglieri nell’esercizio delle funzioni fuori dalla propria residenza professionale sempre che siano state appositamente autorizzate dal Presidente dell’Ente ed in ogni caso mai per riunioni di lavoro, presso la sede dell’Ente, se concomitante con il giorno di erogazione del gettone di presenza.
Vedi i compensi

Rimborsi spese

Sono previsti per le spese di trasferta, il vitto e l’alloggio per le riunioni ufficiali a Roma o per incarichi connessi al mandato (ad esempio, partecipazione a eventi in rappresentanza dell’EPAP). I rimborsi vengono corrisposti solo ed esclusivamente su presentazione, il cui oggetto sia previsto fra le spese rimborsabili.

Torna a:
Governance: compensi organi statutari

 

 

 Area riservata


 Epap on the road

Incontri con gli iscritti
Vai alla pagina


 Assicurazioni sanitarie

Polizze assicurative gratuite per gli iscritti Epap
Vai alla pagina


 Regolarità contributiva PA

Regolarità contributiva online per Enti o Soggetti Esterni
Vai alla pagina


 EPAPcard

La carta di credito per gli iscritti Epap
Vai alla pagina




 Amministrazione trasparente

D. Lgs. n.33
14/03/2013
Vai alla sezione


 Mappa del sito
Tutto quello che puoi trovare su questo sito

 Link utili

Consigli Nazionali
Enti di Previdenza
Ministeri
Agenzie di stampa
Istituzionali
Vari

 

EPAP Ente di Previdenza ed Assistenza Pluricategoriale degli Attuari, dei Chimici, dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, dei Geologi
Via Vicenza 7 - 00185 Roma - Tel 06 696451 - Fax 06 6964555 - 06 6964556 - Cod. Fisc. 97149120582
web design: Cliccaquì