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Certificazione di regolarità contributiva

MODALITA’ PER L’ISCRITTO

riservata esclusivamente al singolo professionista iscritto all’Epap

Per i professionisti iscritti all’Epap in possesso dei requisiti necessari, è possibile procedere all’emissione del certificato di Regolarità Contributiva online attraverso l’accesso alla propria area riservata.

Il certificato verrà emesso ai sensi della legge 183/2011 e qualora l’iscritto non possieda la Regolarità Contributiva, la richiesta del certificato deve essere inviata all’Epap utilizzando il modulo apposito.

PDF ZIP Modulistica
Modulo per richiesta certificazione regolarità contributiva (riservato ESCLUSIVAMENTE agli iscritti all'Epap)

La richiesta potrà essere inviata all’Ente secondo una delle seguenti modalità:

  • per posta ordinaria scrivendo all’indirizzo: Via Vicenza, 7 – 00185 Roma (RM)
  • per fax al numero 06-6964555
  • per posta elettronica (non certificata) all'indirizzo contributi@epap.it
  • per posta elettronica certificata all'indirizzo epap@epap.sicurezzapostale.it (ricordiamo che è possibile inviare e-mail ad indirizzi di PEC solo da indirizzi di PEC)


MODALITA’ PER ENTI o SOGGETTI ESTERNI


Riservata esclusivamente a Enti/soggetti esterni che richiedono la certificazione a nome di un professionista iscritto all’Epap

Amministrazioni Pubbliche, Società private che gestiscono servizi pubblici o di pubblica utilità, Soggetti appaltanti e Società di Attestazione e Qualificazione – SOA e soggetti, aziende o Enti che dimostrino di avere rilevanza pubblica devono presentare la domanda di richiesta all’Epap seguendo le indicazioni di seguito riportate:

  • la richiesta deve pervenire all’Epap su carta intestata del comune o dell’ente;
  • deve riportare i dati identificativi dell’iscritto (cognome, nome, codice fiscale, data e luogo di nascita, matricola Epap);
  • deve riportare il numero di protocollo e le indicazioni per  l’intestazione del certificato e per l’invio dello stesso a mezzo posta/posta certificata;
  • deve essere specificata in oggetto la motivazione per cui si richiede l’attestazione contributiva all’Epap;
  • deve essere specificato un referente da poter contattare in caso di necessità da parte dell’Epap (numero di telefono o posta elettronica).

La domanda, che dovrà rispettare le suddette indicazioni, potrà essere inviata all’Epap secondo una delle seguenti modalità:

- tramite procedura telematica mediante l'utilizzo dell'apposito form a questo indirizzo

o in alternativa:

  • per posta ordinaria scrivendo all’indirizzo: Via Vicenza, 7 – 00185 Roma (RM)
  • per fax al numero 06-6964555
  • per posta elettronica (non certificata) all'indirizzo contributi@epap.it
  • per posta elettronica certificata all'indirizzo epap@epap.sicurezzapostale.it (ricordiamo che è possibile inviare e-mail ad indirizzi di PEC solo da indirizzi di PEC)



 

 

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D. Lgs. n.33
14/03/2013
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